Le solite ingiustizie

Una delle pagine che seguo che parlano di cose all'uncinetto e filati ieri ha pubblicato (caricato in uno dei suoi album) una foto molto bella di un cesto fatto con la fettuccia. Ci sono delle volte che a me pizzica il naso e non mi fido o voglio approfondire. Quindi ho chiesto aiuto al mio amico gugol (Un'idea nelle mani ha creato un tutorial per spiegare come funziona così non dovrete più sorbirmi le mie spiegazioni arrangiate ogni volta!) e ho trovato l'autrice del bellissimo cestino e tante altre foto.
Quindi commento sotto la foto una cosa del tipo "Ecco da dove proviene!" con allegato il link.
Questo ieri sera....
Stamani vado a controllare anche perchè era rimasta aperta quella pagina e vedo che il mio commento non c'è più, che non posso più commentare in nessuna immagine/post che sia della pagina...però almeno la tipa ha scritto che lo ha preso da internet.
Ora la pagina è Creare per Hobby, giusto perchè se ci passate sappiate come si comporta. Io credo che anche le foto pubblicate/caricate su Facebook devano aver rispettato il loro copyright ma spesso le immagini non sono seguite da chi le ha fatte o da un link e il più delle volte passano come creazioni di chi le ha caricate (se non c'è molta differenza tra le foto caricate). Tra le foto della bacheca ne ho trovate altre... :O(
Comunque, il bellissimo cestino che mi aveva attirata lo ha disegnato credo una artista/artigiana/hobbista svedese o giù di lì per quello che riesco a intendere da quella lingua nordica, il blog si chiama "Lutter Ydil" e potete trovare il sacchetto qua (clicca)



Lei, Jeanette, che vive a Copenaghen (gugol mi ha vista in difficoltà e mi ha appiccicato sopra la pagina i pulsanti per tradurre!!) fa delle bellissime cose e regala pure i pattern!!









Un bellissimo portauncinetti (con pattern)


Poi sono belli questi accostamenti di materiale: cotone, cuoio, bottoncini, elastici...

59 commenti:

Giovanna ha detto...

fatto bene!
e ho approfittato per andare a vedere la pagina danese. grazie.
Giovanna

silvia ha detto...

come hai ragione!!!

AdeliaElWakil ha detto...

..la solita tristezza..

anche io spesso vengo "copiata"
all'inizio mi arrabbiavo molto
ora come ora lascio perdere, ho però inserito una scritta sul blog per ricordare che ispirarsi è lecito, copiare è davvero triste.

un conto è "l'educazione visiva" cioè vedi qualcosa, ti piace, la riproponi A MODO TUO!

un conto è fare le splendide con le cose degli altri.

cortese sarebbe, invece, linkare il vero autore e avere il coraggio di dire: "signore e signori, ho trovato questa cosa che mi piace tanto e vorrei farla vedere anche a voi, sperando di diventare anche io così brava!"
ecco, questo sarebbe onesto.
ma non è da tutti.
Adelia

Rosalba ha detto...

Hai fatto bene, anzi benissimo! concordo con Adelia in tutto e aggiungo che è solo una questione di educazione, magari una volta puoi sbagliare (anche per ignoranza) ma se lo fai regolarmente! e poi appropriarsi di un bel lavoro spacciandolo per proprio!!!!!!!!!!

AdeliaElWakil ha detto...

comunque sono andata sul sito
non ho trovato il post incriminato
ma in compenso ho notato che le creazioni non sono in vendita :o)
sarà perchè non sono sue?
rido che è meglio!

vio-yersinia ha detto...

Adelia, il mio commento è stato cancellato e io bannata (non posso più cliccare mi piace o lasciare un commento) tanto per parlare di democrazia.
Dopo aver cancellato il mio commento deve aver scritto quello sotto che dice che lo ha preso da internet ma senza citare ancora la fonte...
Se ti rubano la foto puoi fare ricorso alla polizia postale che è quella che interviene in queste cose
http://www.commissariatodips.it/stanze.php?strparent=10

AdeliaElWakil ha detto...

sisis
grazie dell'info, un paio di volte sono stata tentata ma in genere ho sempre risolto con una tirata di orecchie alla saccheggiatrice :o)

p.s.
forse la tizia ha pubblicato solo su fb, perchè sul blog non c'è niente.

a questo punto sarebbe "simpatico" inondarle la pagina di commenti tipo.. mi piace tantissimo questo lavoro perchè lo ha fatto "Lutter Ydil" e il link è questo!
così ci banna tutte :o)

ale ha detto...

qué cositas tan tan lindas!! esa bolsita colgada de una puerta me encantóoo!! te mando un beso enooooooorrrme !!!!!!!!!!!!!!!!

vio-yersinia ha detto...

Bienvenida Ale, esa bolsita es de una artista danès, hace un montòn de otras cosas lindas!!

anna63li ha detto...

Concordo pienamente sia con ciò che hai scritto sia con i commenti lasciati!
Anna

Francesca ha detto...

Sei un mito! Da diverso tempo seguo un blog che non fa che pubblicare tutorial di altri spacciandoli per suoi. Con annessi i commenti delle ochette che la seguono e che la considerano un idolo, riempiendola di complimenti per la "fantasia"! Peccato che, frequentando Pinterest, gli stessi IDENTICI tutorial si trovino in altri siti e, guarda caso, pubblicati molto prima dei suoi!!

Ahahahah! Che pochezza...

vio-yersinia ha detto...

beh, iniziamo a difendere le fonti altrui!! nella speranza che facciano la stessa cosa con i nostri tutorial o foto o altro...

Anonimo ha detto...

sono andata sul sito ma credo che abbia rimosso tutto perchè la foto non l'ho trovata!

vio-yersinia ha detto...

la foto è nella sua pagina su facebook, quella c'è. quello che non c'è più è il mio commento.
nel blog non ci sono andata...

lorena kasara ha detto...

Ciao ti ho letto molto volentieri così ho l'occasione di raccontare cosa è successo a me .Ho postato sul mio blog uno scaldacollo che ho fatto copiando un modello visto in un negozio vicino casa mia,ebbene ho ricevuto un'e-mail dove mi si chiedeva espressamente di linkare quello che avevo postato perchè somogliava al suo, ho risposto mettendo indirizzo e numero di telefono del negozio.....
e il mio post è rimasto tale. Ciao Lorena

Creare per Hobby ha detto...

Carissima nonsoneppure come ti chiami!
Prima di diffamare le persone, assicurati ben bene di non commettere scambi di persona.
Quel cesto di fettuccia non è mio e non l'ho mai neppure pubblicato sul mio Blog. E i Membri assidui del mio Blog lo potranno confermare.
Mi scuso per il tono della mia protesta, ma sono davvero offesa ed indignata da tanta superficialità.
E ora pretendo un pubblico Errata Corrige e tante scuse!!!!!!!!

Lella di Creare per Hobby

mindcreativity ha detto...

cerca di scrivere cose vere prima di parlare male della gente ,forse tu sei un po' limitata e offendi per avere follower ...mi fai tristezza certa gente prima di scrivere dovrebbe pensarle bene è umiliante per me leggere che esistono persone come te

Anonimo ha detto...

Ho letto questo tuo post e sono rimasta allibita, perchè conosco la tipa di Creare per Hobby,Lella, da alcuni anni ... ed è una persona disponibilissima, che insegna e ci propone cose fatte da lei e si prodifa per tutti... non credo proprio e non le interesserebbe appropriarsi di idee altrui... credo sicuramente in un malinteso ... scusa se mi sono permessa ma non potevo non esprimere questa mia convinzione anche se non ho un blog .. seguo parecchie di voi... ti faccio complimenti per i tuoi lavori ... sei molto brava ...
saluti... giusi_g

Aurora Parodi ha detto...

Forse c'è stato un malinteso dovuto a una mancanza di "netiquette". Sono stata sulla pagina FB di Creare per Hobby ed effettivamente qui

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=206651396130401&set=a.167283656733842.33930.167079380087603&type=1&theater

c'è la foto segnalata, senza alcun riferimento alla creatrice dell'opera, quindi immagino che il commento di cui parla Maglia libera tutti sia stato effettivamente cancellato, e mi chiedo il perché (a questo punto lo chiedo alla diretta interessata :) conteneva forse parole offensive?).

Forse la signora Lella intendeva veramente solo condividere delle idee tramite la sua pagina, per cui è in buona fede, però le suggerirei, d'ora in poi, per evitare altri equivoci, di inserire nelle descrizioni delle foto il link del sito da cui provengono: facile, veloce e comodo, no? ^_^

E a chi si è indignato per questo post (che comunque, per carità, non è una diffamazione... si sta parlando di blog personali, signùr... ci sono problemi ben più importanti nella vita -__-'''), chiedo: come si dovrebbe sentire la signora Lella se vedesse la foto di una delle sue creazioni presa e sbattuta in una pagina Facebook qualsiasi, senza alcun tag o riferimento alla sua creatrice?

Saluti e buona serata a tutti ^^

Valeria ha detto...

conosco LELLA DA QUANTO HO APERTO IL BLOG E SINCERAMENTE LA COSA MI SEMPBRA PARECCHIO MA PARECCHIO STRANA , HOI TROVATO UNA PERSONA SEMPRE MOLTO DISPONIBILE A FORNIRE SPIEGAZIONEI E AFFINI E SEMPRE DISPONIBILE NEL RICONOSCERE I LAVORI DEGLI ALTRI. PENSO CHE TU ABBIA PRESO UN'ABBAGLIO E TI SIA SBAGLIATA SUL NOME DEL BLOG MI DISPIACE PER TE MA GUARDA IL SUO BLOG E CAPIRAI QUELLO CHE TI HO SCHRITTO
VALERIA

Creare per Hobby ha detto...

Ho trovato la pag incriminata su FB (e non è mia).
http://www.facebook.com/pages/Creare-per-hobby/167079380087603

Sotto la foto però, nei commenti, in risposta a chi le chiedeva, ha scritto che è un'idea presa dal Web e la risposta è di 20 ora fa!!!!!
Quindi rima di accusare, bisogna fare attenzione.
Forse dove dichiararlo subito.... e non in un commento onde evitare l'equivoco in cui sei caduta.

Sta di fatto che chi afferma che l'immagine non c'è più è perchè è venuta a cercarla da me!!!!!

Continuo ad essere mortificata per questa brutta esperienza

lella

cyberclio ha detto...

Ciao.
Io su fb ho una pagina "creare per hobby", ma non ho mai messo nessuna foto di altre creazioni.
Anche perché io mi dedico alle calamite, targhette ed altro in legno... qualcosa di bijoux.
L'uncinetto è una mia passione, ma non posto nulla.
Per correttezza, potresti mettere il link giusto?

Grazie mille.
ele.

AdeliaElWakil ha detto...

come già detto nel mio primo commento, io sul blog il post non l'ho visto.
ci sarà un'omonimia, a questo punto è bene precisare e mettere il link del blog incriminato.
farà maggiore chiarezza e, soprattutto, giustizia ( che è lo scopo di questo post, no?)
Adelia

Anonimo ha detto...

Sicuramente si è trattato di un disguido. Anche io seguo il blog di Lella e partecipo ai suoi SAL, e non mi sembra proprio una persona capace di fare queste cose scorrette... si lo so, nella vita c'è di peggio, ma secondo me si comincia dalle piccole cose ad essere corretti per esserlo anche nelle più grandi. Spero si chiarisca tutto al più presto. D

Aurora Parodi ha detto...

Ahahahah sì certo... dimenticavo di dire che ho trovato un sacco di pagine "Creare per hobby", quindi ho fatto veramente fatica a capire quale fosse quella "incriminata", prima di trovare quella con la foto! :)

Allora, signora Lella, non si senta assolutamente incriminata. A questo punto si è trattato veramente di un equivoco e, sì, è il caso di inserire il link corretto nel post! Mi scusi ma io davo per scontato che lei fosse colei che gestisce la pagina che ho trovato e non mi sognavo neppure che qualcuno avesse preso una cantonata venendo a scrivere critiche su una pagina/blog che non c'entra nulla.

(Però anche voi ragazze... Bastava cercare la pagina Facebook con la foto, che è questa https://www.facebook.com/pages/Creare-per-hobby/167079380087603 :D)

Daniela ha detto...

no, mi spiace ma anche io sono indignata, non si accusano le persone così gratuitamente ma con più certezze.

vio-yersinia ha detto...

la pagina è questa
https://www.facebook.com/pages/Creare-per-hobby/167079380087603

e la foto da dove hanno cancellato il mio commento è questa
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=206651396130401&set=a.167283656733842.33930.167079380087603&type=1&relevant_count=1

se avessi potuto comunicare con questa persona lo avrei fatto ma mi ha bannata, non posso lasciare commenti o inviare dei messaggi.
non credo di aver fatto alcunchè di sbagliato, non volevo mettere link per non darle addosso ma a quanto pare ci sono un sacco di pagine e blog con il nome di questa pagina

Dana ha detto...

Mi dispiace questo malinteso abbia coinvolto Lella, non se lo merita,
dobbiamo stare tutti più attenti prima di mortificare gli altri, sono contenta si sia risolto :)
A lei la mia stima!

vio-yersinia ha detto...

il mio commento era di ieri pomeriggio e dopo lo hanno cancellato e lasciato il commento che dice che è presa su internet. Lella, non so chi tu sia e di certo non mi riferivo a te. e come ho detto quando mi capitano queste cose prima di scrivere un post contatto la persona

Dana ha detto...

Questione risolta! :)

Stef ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Stef ha detto...

Mai visto Lella fare cose ad con la fettuccia ad uncinetto e tantomeno fare quel post...

Mille & una crocetta ha detto...

Io fossi in te, prima di accusare le persone ingiustamente farei qualche indagine in più...
Lella di creare per hobby, non ha mai pubblicato o copiato foto altrui.
e poi comunque prima di citare un blog, e tutti i pecoroni dietro vanno a dire è vero ecc...andate a vedere veramente se non si tratta di omonimia o meno...

Aurora Parodi ha detto...

Più che altro si è sempre parlato di pagina Facebook, quindi non capisco perché tirare in mezzo i blog, d'altronde su quella pagina FB non c'è alcun riferimento a un blog. Come ci si può sognare di lasciare dei commenti a caso così? =____=

vio-yersinia ha detto...

Ragazze, capisco che siate state chiamate in causa a difendere una amica, ma SE LEGGETE BENE il post (dove parlo di una pagina facebook e non di un blog) e i primi commenti e anche quelli successivi MAI ho accusato lella e il suo blog, quindi imparate a leggere invece di commentare e basta

Creare per Hobby ha detto...

ma anch'io ho una pagina FB, è un gruppo e si chiama proprio Creare per hobby!!!!!!

Credo davvero che avresti potuto fare più attenzione.

Mi dispiace di questo polverone,ma che serva di lezione per tutte
serena notte
lella

cinzia62 ha detto...

non importa di cosa hai citato ma sta di fatto che è stata mortificata una persona che non se lo meritava..si deve leggere ma anche pensare prima di agire cinzia

Silvia 66 ha detto...

Ciao a tutte, in merito credo che ci sia stato un grosso malinteso la pagina fb non appartiene a Lella, che la conosco da un bel po, ma ad un'altra persona , io stessa ho un gruppo fb, ma quando posto schemi, link vari vengono citati in merito a dove li ho trovati, credo nella correttezza, e nella chiarezza, gruppi su fb con quel nome ce nè più di uno, è meglio essere più cauti e dialogare prima che si possano travisare le parole . Di nuovo ciao

Chiara ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Chiara ha detto...

leggendo tutti questi commenti e sapendo bene come funzionano putroppo le copiature in Internet (io stessa ho avuto problemi con una signora americana per via di alcuni patterns)... mi pongo solo una domanda... Se su FB ci sono tante pagine con lo stesso nome, non varrebbe la pena di modificarle, dando delle indicazioni specifiche??

Mi spiego, se io apro una pagina/ gruppo su FB e la voglio chiamare "creare per Hobby" (il nome è solo esemplificativo ci tengo a sottolinaerlo!!!!!!) e vedo che ce ne sono altre 10 con lo stesso nome, sincermanete preferirei personalizzarlo ... che so ? Creare per hobby di Chiara ... giusto per mettere un esempio banale.... Sarebbe più facile riconoscerlo... credo...

ELISABETTA ha detto...

Mi dispiace molto che Lella sia stata coinvolta ingiustamente in questa storia! E' una persona generosa e disponibile e mi dispiacerebbe molto se questa brutta esperienza le facesse perdere l'entusiasmo e la costanza con cui segue i suoi progetti!

Patrizia Mainardi ha detto...

carissima ..., leggere il tuo commento mi fa capire come la tua superficialità sia tanta.
Conosco molto bene Lella e metto la mano sul fuoco riguardo la sua corretteza. Pur non essendo iscritta a FB, noto che solo digitando "creare per hobby" si trovano un Creare-per-Hobby, un Creare-per-hobby, un CrearePerHobby e un creare-per-hobby. Chi conosce Internet sa bene che una lettera minuscola o maiuscola, un trattino o meno cambiano il sito o blog!!!
La tua superficialità non ha limite.
Paty

Anonimo ha detto...

Mi fa piacere che l'equivoco si sia chiarito anche perchè Lella è una persona fantastica, gentile disponibile e molto seria...
Amelina

Dalmazia Lodi Rizzini ha detto...

che brutto malinteso!!!!!forse dovresti fare un post per chiarirlo.....farebbe bene a te ma soprattutto a lella chiamata in causa ingiustamente...
dalmazia

sakehanska ha detto...

ciao. io non ti conosco, ma seguo Lella del blog creare per hobby. come ho già scritto a lei, non è la prima volta che sento che succedono cose del genere. c'è gente che si "spaccia" x altri, e io non ne capisco il motivo.
sono sicura che il tuo post l'hai fatto in buona fede, e spero che tutto si risolva presto.
magari è la volta che tra te e la VERA Lella inizierà a crearsi una bella amicizia.
non essendo su FB non posso andare a vedere la pagina incriminata, quindi non posso fare commenti + appropriati.
ciao. marta

chiara ha detto...

io scrivo in difesa di lella perchè sempre da quando la conosco ha avuto un comportamento corretto e anche di più, ma in fondo anche io condivido foto di lavori eseguiti da altri spesso e volentieri, ma non per vantarmi di un'idea rubata spacciandola per mia, ma semplicemente per condividerla. non sempre quando si condividono le foto rimane traccia della fonte e non sempre ci si ricorda di scriverla per fretta o per distrazione. impariamo a distendere un po' gli animi e a non farci il fegato amaro per queste cose: ricordiamoci che rimane comunque una passione e come tale deve essere intesa e vissuta.

Francesca ha detto...

I lavori si possono anche copiare ma non spacciarli per nostre creazioni ma citare l'autrice.
Che soddisfazione si ha nel far credere che quell'oggetto è stato creato da noi quando non è vero....boh!

elena fiore ha detto...

Comunque resta il fatto, che a prescindere da questo episodio, sono davvero in tante a sbandierare come proprie, idee altrui.
Ci provano, si gongolano dei commenti ricevuti, si prendono meriti non dovuti...ma, ai miei occhi, restano delle poverine.
"Il massimo della stupidità, si raggiunge non tanto ingannando gli altri, ma se' stessi sapendolo..." (j.F.K)
Non è mai bello vedersi cancellare un commento, o vedersi togliere una forma di comunicazione.
Dopi il 1° commento di Vio, con il link al cesto, si poteva chiarire la cosa, parlando civilmente.
L'aver cancellato il commento, avrebbe generato anche in me, il sospetto di aver fatto centro, e la conseguente indignazione.
Non ho il piacere di conoscere Lella, ma conosco Vio: precisa, disponibile e generosa. Buona estate a tutte :-)
e°*°

Valentina ha detto...

I nostri hobby devono essere i nostri sfoghi i nostri momenti belli perché tanta indignazione, le nostre creazioni sono spesso frutto dello spunto che prendiamo dai blog amici quindi è normale che a volte ci siano delle ripetizioni, Lella non avrebbe mai fatto una cosa del genere non ne ha bisogno sa fare di tutto e molto bene è sempre disposta ad aiutare e a suggerire quindi non fa proprio al caso suo.
Perché fare del male gratuito, attenzione alle parole! Dai viviamo le nostre passioni come vanno vissute con serenità e amicizia.

Barbara ha detto...

A me purtroppo è capitato di trovare, in un portale femminile abbastanza noto, la foto di una mia borsa all'unicinetto corredata di spiegazioni che nulla avevano a che fare con la mia borsa. Non era nè citata, nè tantomeno si riportava il link del blog su cui avevo pubblicato il progetto. Ho scritto per chiedere spiegazioni e velocemente hanno cancellato la foto e si sono scusati. E se non l'avessi per caso trovata come è successo? Anche io trovo questi episodi molto spiacevoli... appropriarsi del lavoro altrui senza chiedere è davvero disdicevole e almeno basterebbe fornire il link dell'autrice per dargliene merito!

igea07 ha detto...

questo è un pò troppo, Lella di creare per Hobby è una nobildonna, una persona molto educata e gentile non va certo a scoppiazzare per blog, Ilaria

Rosa ha detto...

Credo che la colpa del malinteso sia di Facebook che, evidentemente, al contrario di Blogger, permette di aprire pagine con lo stesso nome a diverse persone. Certo Vio-Yersinia non ha fatto il nome di Lella né linkato il suo blog, però è comprensibile che Lella si sia sentita ingiustamente chiamata in causa e denigrata ingiustamente.
Adesso per fortuna il malinteso è stato chiarito. Vio e Lella, diventate followers l'una dell'altra e via...
Un abbraccio a entrambe,
Rosa
PS: sapete cos'è successo a me? C'è una blogger che addirittura vende le spiegazioni in pdf di una mia creazione. Ce ne vuole di faccia tosta! Da parte mia ho fatto finta di niente e continuo a gestire il mio blog e a coltivare i miei hobbies nella massima serenità senza farmi avvelenare questi ambiti sereni della mia vita da una furbastra di quella fatta.

Anonimo ha detto...

Creare per hobby il blog di Lella
non ha nessun bisogno di rubare foto ad altri per avere visibilità,anzi lei è una carissima persona disponibile sempre ad aiutare gli altri quindi penso che in tutto questo ci sia un grandissimo errore

P.S.PER CASO NON SIETE VOI AD AVERE BISOGNO DI VISIBILITA'?IN QUESTO CASO IN MANIERA SBAGLIATA MA NE AVETE AVUTA.

Maurizia ha detto...

Mi dispiace ma non ho mai visto questo cestino nei lavori di Lella - Creare per hobby. E' vero non è tantissimo che la seguo ma mi fido di lei, penso davvero che sia una persona seria e forse tu hai fatto una accusa un po' troppo frettolosa!
Prova a chiarire ... perchè è bello rimanere sempre in amicizia e scambiarsi consigli e lavori !
Maurizia

desi.piras ha detto...

Seguo da parecchio Creare per hobby di Lella e non ho mai visto quel cestino. Non capisco cosa ricavi ad accusare persone che si comportano correttamente e che sono così disponibili verso gli altri con i loro consigli e i loro tutorial. Forse invidia per la sua creatività?

vio-yersinia ha detto...

DAL MOMENTO CHE E' STATO CHIARITO CHE LA SIGNORA LELLA NON C'ENTRA NULLA POTRESTE ANCHE SMETTERE DI COMMENTARE A RIGUARDO, OPPURE LEGGERE IL POST (DOVE CAPIRESTE CHE NON HO MAI PARLATO DI LELLA) E I COMMENTI DOVE GIA' DOPO POCHI COMMENTI SI SPECIFICAVA CHE NON SI PARLA DI LELLA.
LASCIANDO COSI' A CASO I COMMENTI DIMOSTRATE DI NON SAPER LEGGERE

inge ha detto...

ANCHE IO CONOSCO LELLA E TUTTO CIO' MI SEMBRA MOLTO STRANO ...... NON LA REPUTO CAPACE DI FARE QUELLO CHE HO LETTO, E' SEMPRE DISPONIBILE, PRECISA, ATTENTA, VERAMENTE NON CREDO A QUESTE COSE.... POI SE NON SBAGLIO NON HO MAI VISTO CREAZIONI SIMILI FATTE DA LEI, LA SEGUIAMO IN MOLTE, ED E' STIMATISSIMA.

inge ha detto...

SO LEGGERE BENISSIMO, MA MI SONO SENTITA LO STESSO IN DOVERE DI SPENDERE DUE PAROLE CARINE PER LELLA, LE MERITA !!!!!!!!!!!!

lizzie ha detto...

a parte il malinteso, mi sono proprio stancata di vedere lavori altrui rubati. mi è successa la stessa cosa su una pagina FB, una ragazza ha pubblicato uno schema americano, tra l'altro famosissimo, pubblicandolo come suo, aveva addirittura tenuto le foto originali e cancellato il nome dell'autrice. Io ai commenti ho aggiunto il link allo schema originale, e l'autrice ha fatto delle scenate parlando di aggressione... aggressione un pardipialle! mettere il link è solo il minimo...un po' di rispetto per il lavoro altrui,che diamine!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...